Insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga all’età di 22 anni con il metodo del Maestro Pietro Bretto.
Dopo anni di pratica ho deciso di seguire un corso di formazione insegnanti con il Maestro Piero R. Verri presso A.C. Brahmananda di Roma.

Lì è iniziato il lungo cammino di approfondimento nello studio di questa disciplina che ancora oggi continua e che mi porta a sperimentare e a ritrovare  la continua connessione con la vita quotidiana. Durante il Corso di Formazione Insegnanti ho avuto modo di praticare la meditazione, di scoprirne la grande potenzialità, attraverso incontri che si svolgevano mensilmente presso il Centro. Inoltre sempre presso l'A.C. Brahmananda ho frequentato un corso di Yoga preparto.

Successivamente determinante è stato l’incontro con la Maestra Gabriella Cella con la quale ho frequentato un seminario di tre anni presso il suo Ashram sulle colline piacentine, sul tema “Le trasformazioni dell’essere donna”.

Seguo ancora la Maestra Cella nei suoi approfondimenti sullo Yoga. Nel corso degli anni ho seguito vari incontri e seminari con Maestri Yoga come: Antonio Nuzzo, Willy Van Lisbeth, Gianfranco Del Moro, Claudio Conte.
Seguo gli insegnamenti Vedanta della Maestra Shubhraji che ha dato il nome a questa Associazione.

Insegno a Roma dal 2002 presso l’Associazione “I Koala” con l’insegnate Serena Ribotta.
Ho fondato l’Associazione Maha Rishi dove insegno.
Oltre alla pratica settimanale di Yoga, conduco incontri di meditazione e corsi di approfondimento.

Frequento un corso di formazione su Ayurveda e Terapia Yoga a Bologna con il Maestro e medico Dott. Rajesh Shrivastava laureato in India in Ayurveda specializzato in Pancha-Karma e Yoga.
Sono socia dell’Associazione Nazionale Insegnati Yoga (YANI).

Stefania Moretti